Home -> Borghi D’Italia

Borghi D’Italia

Durante i miei viaggi, ho scoperto città più o meno grandi che nel corso del tempo ho amato alla follia. Ho viaggiato tanto all’estero e molto spesso anche nelle città italiane più note.
Fino ad un giorno in cui mi sono accorta di avere una passione particolare per i piccoli borghi d’Italia, quelle fantastiche bomboniere spesso dimenticate dai turisti perché poco pubblicizzate o spesso semplicemente perché sottovalutate. Mi sono ritrovata così su internet e sulle varie guide a cercare di riscoprire parte di questo territorio italiano così ricco di natura, di storia, di arte, di enogastronomia, ed ho scoperto che mi rende felice poter contribuire alla sua rivalorizzazione.

E’ iniziata così una mia “battaglia” personale, che mi ha portato negli ultimi anni, a dedicare il mio tempo libero ai Borghi D’Italia, sottraendolo a mete europee ed intercontinentali ben più note… Tornerà il loro tempo. Ma adesso è tempo di calma, di lentezza, di silenzio…e questa magia così fuori dalla mia quotidianità romana si può respirare solo nei piccoli borghi, dove tutto è pace, dove un pranzo può trasformarsi in merenda e poi in cena…dove una passeggiata di pochi chilometri può durare una giornata intera…

s

Alla scoperta dei Borghi d’Italia

In questa avventura mi accompagna Corrado. Lui, nato in uno dei piccoli borghi italiani di cui vi ho raccontato, li ama da sempre. Così come ama lo scorrer lento dei treni e delle giornate in viaggio, il mondovagare tra i vicoli senza meta ed il fermarsi a chiacchierare con la gente del luogo. Quando gli ho proposto di dedicarci alla loro riscoperta non ha potuto che esserne felice.

Nasce così questa nuova sezione, Borghi D’Italia.

Viaggiate con noi, alla riscoperta dello splendido territorio italiano!

Trentino

Veneto

Lazio

Toscana

Puglia

Calabria

Campania