Cappadocia e Antichi Regni: castelli sul mare

Giorno 10 (13 Settembre 2010)

Sveglia intorno alle 7:00 e dopo colazione visita del Castello della Vergine che si trova su una piccola isola poco distante dalla costa. Rientrati a Kizkalesi facciamo una passeggiata sul lungomare e ci fermiamo in un piccolo  parco giochi a farci un pò di risate.

Ripresi i bagagli in hotel ci dirigiamo in pulmino verso Narlikuyu dove visitiamo la Grotta dei Desideri, la Grotta dell’Inferno e la Grotta del Paradiso. Sono davvero spettacolari, unico mio errore è stato indossare un paio di pantaloni bianchi, diventati irrimediabilmente color fango dopo una scivolone su uno dei tantissimi gradini umidi che ci portano fino al fondo della grotta. Mangiamo un gelato al pistacchio nel bar accanto alle grotte e ripartiamo  in direzione Mamure Kalesi dove arriviamo nel pomeriggio inoltrato, anche perchè durante il tragitto siamo costretti a fermarci a causa di una legge che obbliga Mustafà ad una sosta ogni tot km o ore.

La fortezza di Mamure Kalesi è davvero molto bella, a picco sul mare, e dalle sue torri si gode un fantastico panorama.
La nostra ultima meta è Side, ma è davvero lontanissima. Decidiamo di fermarci a mangiare in un rifugio per strada ed arriviamo all’Artemis Hotel a notte fonda. L’hotel è molto carino, dotato anche di una piscina esterna.

 – ritorna all’itinerario con i link alle varie tappe del viaggio –

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!