Media Kit

IMG_8106

Mi chiamo Lucia Scalzo, classe 83, ingegnere nella vita di tutti i giorni e viaggiatrice per passione (o fissazione? Punti di vista).
Ho iniziato a viaggiare non appena ho potuto, scrivendo le mie emozioni su un quadernino che portavo (e porto tutt’ora) con me.
Alla fine del 2012, dopo il mio primo viaggio oltre oceano (New York per la precisione), ho aperto il primo blog (su altervista), per condividere le mie esperienze con chi avesse avuto voglia di leggermi, e, perchè no, trovare qualche ispirazione per i propri viaggi.
Per qualche anno il blog rimane per lo più il mio personale diario, fino a che alla fine del 2014, decido di migrarlo sul circuito di zingarate, ed inizio a dedicarmici con sempre più passione e, di conseguenza tempo.
Sento nascere dentro di me il forte desiderio non solo di raccontare me ed i miei viaggi, ma sopratutto di far conoscere realtà più “nascoste”, percorsi meno turistici, tour completamente fai-da-te e piccole escursioni dietro casa. Dedico una intera area del sito al territorio in cui vivo, Roma e dintorni. Inizio a scrivere dell’altra mia grande passione, il cibo.

Il blog diventa parte integrante di me e della mia vita. Alla fine di luglio 2015, compro il mio primo dominio, quello su cui ora state leggendo queste righe, per dare al mio lavoro una identità tutta sua, il cui obiettivo sarà far conoscere al mondo tutto quello che sarò in grado di raccontare con le mie foto e le mie avventure, col mio personale modo di consigliar luoghi da non perdere e con la voglia immensa che ho di valorizzare aspetti e territori pochi battuti dai media tradizionali.

Da qualche anno viaggio insieme alla mia famiglia: ho due piccoli viaggiatori, nati nel 2017 e nel 2019, che mi seguono nelle mie pazze avventure per il mondo!

Di lavoro da fare ne ho tanto. Dovrò percorrere ancora tanta strada e studiare moltissimo per crescere insieme al mio blog. Ma voglia e tenacia non mancano… non per nulla sono una testarda calabrese seppur trapiantata a Roma 🙂

Nella sezione Terraferma trovate un elenco delle mie collaborazioni e di post scritti per altri siti/blog.

Da Agosto 2015 faccio parte dell’Associazione Italiana Travel Blogger.

Ho collaborato con diversi enti del Turismo, tra cui:

logo aitb

Social Network:

https://www.facebook.com/Mondovagando
https://twitter.com/Mondovagando
https://instagram.com/mondovagando/
https://www.pinterest.com/mondovagando/
https://www.youtube.com/channel/UCG-mrxE-N08AAlHanwJ7brw
https://flipboard.com/@LuciaScalzo
https://telegram.me/mondovagando

Per un Media Kit più dettagliato ed eventuali collaborazioni non esitate a contattarmi, scrivendo all’indirizzo e-mail luciascalzo83@gmail.com

 

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

2 commenti

  1. Sono entrata casualmente solo oggi nel tuo blog e ho iniziato a leggere diversi tuoi articoli che mi hanno tenuta attaccata al telefono per un bel po’ e credo che andrei avanti per ore a leggerli. Complimenti sono davvero bellissimi!
    Anche io vorrei riuscire a fare quello che hai fatto tu! Sarebbe bellissimo se riuscissi a far diventare un lavoro ciò che amo fare!
    Da pochissimo ho aperto un food&travel blog… per ora ho scritto pochissimo, perché ci vuole molto tempo, ma d’ora in poi voglio dedicarmi sempre più.
    Complimenti ancora!!!

    • Ciao, ti ringrazio per i complimenti ma in realtà per me è più un hobby che un reale lavoro e tra famiglia e impegni vari faccio un po’ quello che posso. Ma amo viaggiare e non smetterei mai, e mi piace moltissimo raccontare le mie esperienze in giro per il mondo.
      Mi senti quindi di consigliarti di coltivare le tue passioni e di dedicarti al tuo blog ogni qual volta ne hai modo! In bocca al lupo! 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!