Ecoturismo Tevere Farfa

Che cos’è un Ecoturismo? Perchè non Agriturismo? Quale sarà mai la differenza?
Me lo sono chiesta prima di decidere di pranzare all’Ecoturismo Tevere Farfa, durante la nostra passeggiata nel Parco Naturalistico e sinceramente non saprei rispondervi neanche ora, dopo esserci stata. Di certo è un agriturismo con una grandissima attenzione a tutti gli aspetti ecologici, a partire dai prodotti utilizzati in cucina.

Il menù è, così come in ogni agriturismo che si rispetti, limitato nella scelta a pochi piatti, cucinati in modo casereccio e serviti senza troppi preamboli. Tutto molto naturale, con sapori decisi ma semplici, gustati in una veranda all’aperto da dove è possibile vedere parte dell’orto dell’agriturismo. Pasta fatta in casa. Carni e verdure locali. Dolci prodotti da loro stessi. Un bel posto dove trascorrere una domenica tra amici o in famiglia.
Ecoturismo Tevere Farfa 6

Noi, neanche dovrei dirvelo, abbiamo assaggiato praticamente tutto:
Antipasto misto di verdure, composto da carote lesse, cipolla bianca grigliata, melanzane col pomodoro e cavolo verza rosso stufato. Diverso dai soliti antipasti e decisamente promosso a pieni voti (a proposito: perché non cucino mai il cavolo verza dato che mi piace da impazzire???).

Fettuccine (fatte in casa) con ragù e con zucchine, pachino e fiori di zucca. Buoni entrambi i piatti e davvero troppo abbondanti (motivo in più per consigliare l’Ecoturismo Tevere Farfa a comitive di amici affamati!).

Ecoturismo Tevere Farfa 7 Ecoturismo Tevere Farfa 8 Ecoturismo Tevere Farfa 9 Ecoturismo Tevere Farfa 10 Ecoturismo Tevere Farfa 1
Come secondo, Polpette fritte di carne, salsiccia arrosto e patate al forno. Io sono notoriamente una “polpettara” ed ho apprezzato molto.
Dolce: tiramisù e crostata di albicocche (buoni ma nulla di indimenticabile).
Acqua (niente vino per il troppo caldo), caffè e limoncello.

Ecoturismo Tevere Farfa 2 Ecoturismo Tevere Farfa 3 Ecoturismo Tevere Farfa 4 Ecoturismo Tevere Farfa 5

Organizzano visite guidate gratuite abbinate al pranzo, quindi direi che è necessario tornare per approfondire anche questo aspetto! 😉

Contatti Utili

http://www.pianopiano.info/
via della Vecchia Fornace, Nazzano, Roma
3922821987 – 0765331757
Pagina Facebook
Recensioni Tripadvisor

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!