Letter from an imaginary man

<<Letter from an imaginary man è progetto multimediale sull’amore, sulle lettere d’amore. Documenta un’operazione di raccolta e ricerca, partita nel 2012, di soggetti volontari disposti a leggere la propria lettera e raccontare in video la propria storia.>>

Cito testualmente le parole con cui Matilde De Feo, videoartista e ideatrice del proogetto, lo presenta al mondo attraverso il sito www.letterfrom.it.

Un lavoro lungo 3 anni, una indagine su un sentimento, quello dell’amore, che tocca la sfera più intima e profonda del nostro essere e delle nostre relazioni col mondo.

Un modo innovativo e coinvolgente di presentare l’amore, attraverso un video che ha un impatto emotivo e poetico fortissimo.

Tutti coloro che hanno deciso di contribuire leggendo le proprie lettere sono stati intervistati in ambienti eccezionali e dalla forte connotazione concettuale, in cui illusione e realtà tendono a fondersi in un gioco continuo, a sottolineare che è impossibile amare senza immaginazione e fantasia.

L’intensità delle parole e degli sguardi è la cosa che più mi ha colpito. Così come la naturalezza, quel contatto con la realtà che è così raro nei prodotti cinematografici, e che non trova contrasto col tema dell’immaginazione necessaria a chi ama.

Questo lavoro è diverso. Da qualsiasi cosa io abbia visto prima. E merita di esser visto nella sua completezza.

Possiamo contribuire tutti alla sua realizzazione anche solo con una quota simbolica: è davvero semplice, basta seguire questo link e partecipare al crowdfunding!
https://www.indiegogo.com/projects/letter-from-an-imaginary-man–2#/ 

Per tutti i dettagli sul progetto, gli approfondimenti e la partecipazione ad eventi di presentazione, seguite la pagina fb https://www.facebook.com/letterfromimaginary?ref=hl

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!