Home -> campeggio -> Un altro week end al campeggio

Un altro week end al campeggio

Dopo la bellissima esperienza di qualche settimana fa, lo scorso week end decidiamo di tornare in campeggio, nello stesso villaggio della volta precedente. Le piazzole che ci vengono assegnate sono anche più belle del previsto: si trovano infatti su uno spazio rialzato che domina il resto della pineta, proprio a ridosso del mare. Sistemiamo le nostre tende nel giro di poco e subito siamo pronti per la spiaggia. Purtroppo tira vento di mare e l’acqua non solo è mossa ma piuttosto sporca. Non riusciamo quindi a fare il bagno ma rimaniamo comunque in riva al mare fino a pomeriggio inoltrato, quando decidiamo di recarci ad Orbetello per una cena, ovviamente a base di pesce, ed una passeggiata sul lungo laguna che lascerà gli indelebili segni di zanzare!!!

Il giorno dopo ci svegliamo di buon ora ma passiamo un pò di tempo a chiacchierare in pineta prima di verificare che il mare è nuovamente sporco e di decidere quindi di andare a Talamone per un bagno tra gli scogli. In realtà avremmo voluto affittare un gommone per visitare alcune calette, ma il vento ci fa desistere e rimaniamo alcune ore arroccati sugli scogli, dove sicuramente l’acqua è limpida ma la seduta è piuttosto scomoda!
Rientriamo al campeggio per un doccia e per smontare le tende, ma veniamo accolti da un venticello così piacevole che decidiamo di riposare un pò all’ombra della pineta, dormicchiando o leggendo un bel libro. Mi piacerebbe passare un pò più di tempo in campeggio, ma purtroppo quest’anno possiamo concederci solo brevi week end. Che si concludono sempre troppo in fretta.
Per evitare il traffico del rientro verso Roma, ci fermiamo a cena in un piccolo paese, San Donato, per la Sagra della Panzanella e del Maiale Arrosto. Il nostro fine settimana si conclude quindi con una bella mangiata a base di carne e verdure, annaffiata da un rosso della casa piuttosto forte. Durante il rientro ci fermiamo solo per una sosta caffè e poi dritti fino a casa per riprendere una nuova settimana di lavoro.


Anche se non facciamo nulla di particolare durante questi week end al campeggio, amo sempre di più questo genere di vacanza…si ritorna a casa rilassati e rinfrescati…

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Pizzo e Tropea

Pizzo e Tropea, la Costa Tirrenica Calabrese

Sono originaria della Calabria, per la precisione di Catanzaro che, come forse già saprete, è situata a pochi chilometri dalla Costa Jonica. Per motivi di ...

Cosa vedere a Vienna 16

Cosa vedere a Vienna: i luoghi imperdibili

Vienna è una città elegante. Lo sapevo già prima di partire ed i 4 giorni trascorsi nella capitale austriaca non hanno fatto altro che confermare ...