Home -> Mangia&Bevi -> L’Altro Gusto

L’Altro Gusto

Tutti sanno che Ostia è il mare di Roma ed il suo antico porto. Molti romani trascorrono qui le loro domenica estive, tra bagni, tintarella e passeggiate.
Io, ad esser completamente sincera, non amo Ostia, un po’ per il caos che regna nei mesi estivi, tra traffico e difficoltà a parcheggiare, un po’ perché il mare è decisamente fuori dai miei standard. Abituata alla mia Calabria, non riesco proprio a concepire questo luogo come “mare” ed invidio anche un po’ chi invece non si fa problemi e ci si tuffa di gusto. Io mi limito a prendere il sole, quando la gente non è davvero troppa, e a passeggiare. Ecco, questo mi piace molto di Ostia, camminare col mare accanto, sopratutto nella zona del porto Turistico e nel lungomare limitrofo. E amo andar lì per mangiar pesce, in uno dei mille ristoranti della zona.

Altro Gusto 1
L’ultima volta abbiamo deciso di sperimentare proprio uno dei locali del Porto Turistico, e la scelta è ricaduta su L’Altro Gusto.
Il locale, al di là delle sale interne e di una esterna che si vede passeggiando lungo il porto, nasconde una splendida meraviglia: alcuni tavoli sono apparecchiati proprio sulla banchina, a meno di un metro dal mare, con una vista sul porto e sui gabbiani davvero piacevole.
Noi ci siamo accomodati proprio ad uno di questi tavoli e ci siamo gustati un ottimo menù di mare. L’Altro Gusto propone infatti alcuni menù fissi (oltre a poter scegliere liberamente dalla carta, sia pietanze di mare che di terra) che io consiglio vivamente.

Per 20 € vi serviranno un antipasto e un primo o un secondo, mentre con 27 € avrete il pranzo completo. Entrambi includono acqua, vino e caffè  ed esistono anche menu di terra e di pizza.
I piatti vengono scelti dal menù del giorno. Noi ci siamo orientati su un menù “light” e su uno completo in modo da dividere poi il secondo.

Scegliamo un Tris di Antipasti di Mare, composto da insalata di mare, insalata di polpo e cous cous di mare. Un bel piatto agli occhi ed al gusto. Come primi: un classico Risotto ai frutti di Mare, buono ed abbondante, e dei Paccheri con cozze, pomodorini e pecorino, buoni, forse un po’ troppo al dente, e con cozze eccessivamente grandi per i miei gusti (ma per qualcuno questo sarà un pregio).

Per secondo scegliamo di dividere una Frittura Mista, davvero eccezionale, fresca, saporita e croccante! Ovviamente un calice di Vino Bianco, che in riva al mare fa proprio estate! E giusto un caffè, che per il dolce non restava neanche un spazietto libero. 🙂

Altro Gusto 3 Altro Gusto 4 Altro Gusto 5 Altro Gusto 6 Altro Gusto 7 Altro Gusto 8 Altro Gusto 9 Altro Gusto 10 Altro Gusto 2

Contatti utili

http://www.laltrogustoroma.it/
Lungomare duca degli abruzzi, 84 – lido di ostia 00121 – Roma (RM)
06.5616621
Pagina Facebook
Recensioni TripAdvisor

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Città del Cielo

Avrete già capito dal nome, Città del Cielo, che sto per parlarvi di un ristorante cinese, di uno dei tanti, per essere precisa. Non è ...

Galloway

Galloway è un franchising tutto italiano che ha come portata principale…indovinate un po’ dal nome? Il Galletto! Viene cotto alla brace e servito intero o ...