Home -> Mangia&Bevi -> Anita Giro

Anita Giro

 

Anita Giro è un bar di Tapas, un po’ particolare, consigliato a chi ha voglia di assaggiare una cucina tipica spagnola un pò rivisitata. Si trova nel centro storico di Valencia, a due passi dalle principali attrazioni turistiche. Nonostante questo, forse proprio per il tipo di cucina che offre, il locale è frequentato per lo più da gente del luogo.

Quando arriviamo con i miei amici, il nostro tavolo ancora non è pronto e ci sediamo al bancone prendendo due birre con limonata (ovviamente puntiamo su una Estrella, la birra spagnola più famosa) ed un bicchiere di vino, accompagnate da una porzione di salatini misti. Il locale è piccolo ma accogliente. Le sedie sono tutte diverse tra di loro, e alle pareti sono appesi quadri di artisti locali, come se fosse una galleria con esposizioni temporanee.

Dopo poco il tavolo si libera. Ci accomodiamo e ordiniamo diversi piatti da condividere: Anita le douche (un patè dolciastro che onestamente non saprei dire di cosa sapesse tranne che nel complesso il gusto era buono), le classiche Patatas Bravas, un Brick de Pato Confitado con frutta roches (ossia una sfoglia con carne d’anatra servito con confettura di frutti rossi), Samosas de verduras al curry y sajones (sfoglie di verdure servite con una salsa di soia simile a maionese), insalata con asparagi, prosciutto di anatra, fichi secchi e vinagrette di mostarda e per concludere una mousse al mango.

I piatti sono tutti ben presentati, con una cura dei particolari piuttosto notevole. I sapori, come già detto all’inizio del posto, sono particolari, di certo non si tratta delle solite tapas e uniscono spesso i concetti di speziato e di agrodolce. Per il mio gusto personale ho trovato tutto gradevole sia alla vista che al palato, oltre che serviti in quantità più che abbondanti. Il tutto per 15 € a testa.

Contatti utili:

https://www.facebook.com/anita.giro.73
Carrer del Pintor Domingo, 7, 46001, Valencia
+34 961 13 34 18
Pagina Facebook
Recensioni TripAdvisor

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

visitare siviglia

Visitare Siviglia: i consigli di #inviaggiocoiblogger

Sono stata tante volte in Spagna, ma per il momento le regioni che conosco meglio sono quella della Catalogna e della Comunità Valenciana, essendo stata ...

Cammino di Santiago Navarra

Cammino di Santiago: attraverso la Navarra

…Il diario di Viaggio “Cammino di Santiago: attraverso la Navarra” è la seconda e ultima parte dell’intero racconto… Leggi anche la prima parte: La prima ...