Home -> atene -> Atene o n’Atene? L’arcobaleno dopo la pioggia

Atene o n’Atene? L’arcobaleno dopo la pioggia

 

Oggi al nostro risveglio, la città di Atene ci da il buongiorno con la pioggia. Il cielo è piuttosto grigio ed il ricordo del sole di ieri ci rattrista un po’. Ci ricordiamo però, che, poco distante dall’hotel, c’è il Museo dell’Acropoli di Atene, dove sono conservate le Cariatidi che originariamente facevano parte dell’Eretteo ed il fregio superiore del Partenone. Avendo solo la mattina a disposizione, visitare quel museo sembra a tutti quanti la scelta migliore.
Dopo aver fatto la nostra solita abbondante colazione ed aver chiuso i bagagli chiedendo all’hotel di riprenderli intorno all’ora di pranzo, ci dirigiamo verso il museo. Trascorriamo così l’intera mattinata, tra i diversi piani del museo, fino a che, l’ultimo piano e la terrazza, ci regalano uno spettacolo fantastico. E’ uscito il sole ed un arcobaleno stupendo traccia il cielo dall’acropoli fin verso la collina di Filopappo. Resto a guardare senza fiato il colore bellissimo che ha assunto il cielo man mano che le nuvole si diradano.
Finita la visita del museo, ci fermiamo li davanti per una breve pausa pranzo a base di Kebab e birra, ritiriamo i bagagli in hotel e prendiamo la metro in direzione aeroporto. Qui tra un caffè e l’altro, in attesa dell’imbarco, ci rendiamo conto che la vacanza purtroppo è finita. Non ci resta che fare un po’ di commenti sui giorni trascorsi… e per non rattristarci troppo, iniziamo a pensare già al prossimo viaggio!
Piccola nota: al ritorno, io e Daniele abbiamo utilizzato la compagnia Aegean Airlines. Davvero ottima. Ci hanno serviti un pasto a base di tortellini al sugo, un panino ed una barretta ai fichi, accompagnati da una bevanda e seguito da caffè/tè caldo.

IMG_2249_720x540

– ritorna all’itinerario con i link alle varie tappe del viaggio-

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Cosa vedere a Vienna: i luoghi imperdibili

Vienna è una città elegante. Lo sapevo già prima di partire ed i 4 giorni trascorsi nella capitale austriaca non hanno fatto altro che confermare ...

Cosa vedere a Varsavia

Cosa vedere a Varsavia: la sua storia e la rinascita

Varsavia è una città splendida ed in continua evoluzione e rinascita. Prima di raccontarvi cosa vedere a Varsavia, devo farvi un accenno alla sua storia, ...