Atene o n’Atene? L’arcobaleno dopo la pioggia

 

Oggi al nostro risveglio, la città di Atene ci da il buongiorno con la pioggia. Il cielo è piuttosto grigio ed il ricordo del sole di ieri ci rattrista un po’. Ci ricordiamo però, che, poco distante dall’hotel, c’è il Museo dell’Acropoli di Atene, dove sono conservate le Cariatidi che originariamente facevano parte dell’Eretteo ed il fregio superiore del Partenone. Avendo solo la mattina a disposizione, visitare quel museo sembra a tutti quanti la scelta migliore.
Dopo aver fatto la nostra solita abbondante colazione ed aver chiuso i bagagli chiedendo all’hotel di riprenderli intorno all’ora di pranzo, ci dirigiamo verso il museo. Trascorriamo così l’intera mattinata, tra i diversi piani del museo, fino a che, l’ultimo piano e la terrazza, ci regalano uno spettacolo fantastico. E’ uscito il sole ed un arcobaleno stupendo traccia il cielo dall’acropoli fin verso la collina di Filopappo. Resto a guardare senza fiato il colore bellissimo che ha assunto il cielo man mano che le nuvole si diradano.
Finita la visita del museo, ci fermiamo li davanti per una breve pausa pranzo a base di Kebab e birra, ritiriamo i bagagli in hotel e prendiamo la metro in direzione aeroporto. Qui tra un caffè e l’altro, in attesa dell’imbarco, ci rendiamo conto che la vacanza purtroppo è finita. Non ci resta che fare un po’ di commenti sui giorni trascorsi… e per non rattristarci troppo, iniziamo a pensare già al prossimo viaggio!
Piccola nota: al ritorno, io e Daniele abbiamo utilizzato la compagnia Aegean Airlines. Davvero ottima. Ci hanno serviti un pasto a base di tortellini al sugo, un panino ed una barretta ai fichi, accompagnati da una bevanda e seguito da caffè/tè caldo.

IMG_2249_720x540

– ritorna all’itinerario con i link alle varie tappe del viaggio-

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!