Home -> diari di viaggio -> Sole, sole e sole a Dublino: Attraverso il fiume

Sole, sole e sole a Dublino: Attraverso il fiume

Giorno 4 (16 Novembre 2014)

g4Stanotte abbiamo sentito un bel pò di chiasso provenire dal pub dell’hotel. Ma è pieno week end ed in fondo è normale. In più per fortuna al quarto piano, voci e schiamazzi arrivano attenuati e riusciamo quindi a riposare serenamente. Dopo il consueto caffè ed il check out (lasciamo le valigie in hotel), diamo inizio alla nostra ultima giornata irlandase. Colazione da Sturbucks con cappuccino, caramel macchiato, un muffin all’arancia e frutti di bosco e un cookies al cioccolato.
Passeggiamo verso la periferia nord della città. Solite strade deserte e piuttosto trascurate, anche sporche direi. Chiese completamente chiuse (tranne una), eppure è Domenica. Arriviamo fino al giardino della rimembranza. Silenzio e calma ovunque.
Ritorniamo verso il centro costeggiando il fiume. Abbiamo prenotato per le 11:30 un Tour in battello lungo il fiume Liffey, che dura circa 45 minuti.

Posso così dare libero sfogo alla mia passione per l’acqua e per il punto di vista che preferisco per osservare i mille volti di una città. Faccio foto a non finire mentre la guida ci spiega cosa stiamo vedendo. E mi rendo conto che il mare è piuttosto vicino. Purtroppo non ci siamo arrivati, così come non abbiamo visto nulla dei dintorni di Dublino, ma è un buon motivo per tornare in Irlanda. Credo proprio che lo farò.
Dopo il tour, torniamo in hotel a prendere i bagagli e col l’Airlink 747 in poco siamo in aeroporto. Giusto in tempo per uno spuntino, per comprare una merendina da consumare durante il viaggio (ovviamente a base di scone) e per l’ultima Guinness di questa vacanza.
Irlanda: ci rivediamo presto!



– ritorna all’itinerario con i link alle varie tappe del viaggio- 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Cosa vedere a Vienna: i luoghi imperdibili

Vienna è una città elegante. Lo sapevo già prima di partire ed i 4 giorni trascorsi nella capitale austriaca non hanno fatto altro che confermare ...

Cosa vedere a Varsavia

Cosa vedere a Varsavia: la sua storia e la rinascita

Varsavia è una città splendida ed in continua evoluzione e rinascita. Prima di raccontarvi cosa vedere a Varsavia, devo farvi un accenno alla sua storia, ...