Home -> #estatealfresco -> #EstateAlFresco: giorno 0

#EstateAlFresco: giorno 0

Ovvero la partenza. Siamo emozionati a più non posso, un po’ preoccupati per il viaggio che ci aspetta, che non sarà di quelli riposanti, stanchi ed oppressi dal caldo romano…ma felici come non mai! Si parte! E domani inizierà il nostro On The Road per le strade della Scandinavia.

#EstateAlFresco - Giorno 0

Forse ti interessa leggere 50 Foto per amare la Scandinavia (e per decidere di partire oggi stesso!!!

Oggi infatti si tratta solo di prendere un volo che da Fiumicino ci porterà fino a Copenaghen, punto di partenza della nostra Estate al Fresco! Il volo (Norwegian) parte alle 21:50.
All’aeroporto c’è un vero delirio, tra gente in partenza ed in arrivo ed i problemi legati all’incendio che ha portato alla chiusura parziale del Terminal 3.  E questo ritarda di quasi un’ora il nostro volo.
Partire la sera è comodo per trovarsi già sul posto il giorno dopo, senza levatacce assurde e senza sprecare i giorni di ferie che, ahimè, sono sempre troppo pochi. Di contro però si parte con un carico di stress addosso piuttosto notevole, ed il chiasso di Fiumicino non aiuta a rilassarsi, neanche una volta saliti in aereo. Ci consola avere già in mano il giubbino invernale mentre ci lasciamo alle spalle i 40 gradi dell’estate romana… ed in effetti appena atterrati iniziamo a respirare aria fresca ed a rilassarci.

#EstateAlFresco - Giorno 0 2
Dovendo stare solo per una notte a Copenaghen, abbiamo prenotato una stanza poco distante dall’aeroporto, ad un paio di fermate dalla metro (che arriva fin dentro l’aeroporto e parte con una frequenza pazzesca). Ci accorgiamo subito di come la gente viva diversamente qui. Servizio pubblico senza bisogno di controlli o barriere, segno che la gente è abituata a pagare il biglietto senza creare disordini di nessun tipo, biciclette parcheggiate ovunque e senza catene. Per noi è tutto molto strano (e ancora non abbiamo visto nulla!!!). Ma è davvero rilassante, ci si sente sicuri anche in piena notte.
Con una breve passeggiata arriviamo al nostro alloggio (prenotato tramite AirBnb): la stanza è piuttosto piccola ed essenziale ed il bagno sembra microscopico. Ma per una sola notte va più che bene.

#EstateAlFresco - Giorno 0 1

Sono le 2 passate quando andiamo a dormire. Buonanotte a tutti, da domani realizzeremo uno dei nostri sogni! 🙂

 – Torna all’itinerario con le varie tappe del viaggio –

Leggi anche Come organizzare un viaggio on the road in Scandinavia senza spendere tantissimo!

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

#EstateAlFresco: giorno 16

Oggi è il nostro ultimo giorno di viaggio. E’ triste pensare che questa avventura sia oramai finita. Siamo così carichi di immagini e di emozioni ...

#EstateAlFresco: giorno 15

Il cielo è grigio e le previsioni portano tanta pioggia. Ed infatti dopo la nostra visita ad Amaliemborg Slot (si visitano saloni con arredi, oggetti ...