Home -> eventi -> Filosofie d’Oriente

Filosofie d’Oriente

Oriente: fascino e mistero. Quanti di voi lo sognano fin dall’infanzia sulle note della colonna sonora di Aladin? Io rientro in questa categoria. Da anni oramai desidero un viaggio nel lontano Oriente e mi sazio (per ora) leggendo articoli e libri di chi c’è già stato, o ancora meglio, di chi ci vive.
Oriente. Quante sfumature per una sola parola.
Oriente è sinomimo di arti marziali, di danze e di musica, di tradizione e di una cultura così accattivante seppur così diversa dalla nostra (o forse proprio per questo).
Oriente è l’odore delle spezie dei cibi e delle bevande e dell’incenso che profuma l’aria e rilassa il corpo.
Oriente è filosofia di benessere e di relax, del corpo che solo a stretto contatto con la mente riesce a trovare il suo equilibrio,
Oriente è tecnologia iper avanzata che convive con riti di origine antichissima.
Oriente è arte, architettura, favole esotiche e mitologia. E’ luoghi sconfinati con panorami d’incanto e meravigliose città.

oriente 2

Oriente è, sicuramente, anche molto altro. E mentre continuo a sognar un viaggio verso una delle mille mete d’Oriente, potrò fare una full immersion nei suoi tanti significati proprio in questi giorni, alla manifestazione “Filosofie d’Oriente” che si terrà al Parco Fucoli di Chianciano Terme dal 26 al 30 Agosto.

oriente
Eventi, stand, stage, seminari, workshop e tutto quello che potreste aspettarvi da 5 giorni interamente dedicati all’Oriente ed al benessere, in una cornice, quella di Chianciano Terme che è perfetta per ospitare una manifestazione come questa, essendo il borgo stesso, famoso proprio per Terme e Relax e meta di chi vuol sfuggire anche solo per un week end allo stress della città, concedendosi due giorni di puro benessere e di ottimo cibo.
Non vi elenco tutte le iniziative a cui potrete prender parte; sono davvero tantissime, 5 giorni intensi e dedicati ad ogni ramo delle Filosofie d’Oriente, con artisti d’eccezione. Il programma completo lo trovate sul sito www.filosofiedoriente.it e potrete organizzare la visita secondo i vostri gusti. Vi dico però che vale la pena andare, perchè l’Oriente è lontano e meraviglioso, ma Chianciano è vicina e facile da raggiungere 😉
Io sarò lì nel week end! E sono davvero curiosa di scoprire cosa mi aspetta. Avrò modo di assistere alla Gara di Aquiloni, di assaggiar cibi tradizionali, di fotografare i bellissimi Cosplay (li ho amati al Romics e non vedo l’ora di rivederli!!!), di partecipare alla Serata di Gala che si terrà sabato 29, in onore e favore del popolo Tibetano, e di scoprire momento per momento cosa mi riserverà il week end. Se seguirete il mio profilo twitter e l’hashtag #filosofiedoriente lo scoprirete anche voi con me (lo sapete che adoro condividere foto e sensazioni!). Ed al mio ritorno, come al solito, vi prometto di raccontarvi tutto nel dettaglio!

oriente3

Contatti Utili

Parco Fucoli – Viale Terme, Chianciano Terme (SI)
26 – 30 Agosto 2015 dalle 10 alle 24 (ultimo ingresso ore 22)
Biglietto: 10 €
Profilo twitter
Pagina Facebook

Date una occhiata anche al sito Chiancia-sì che ha ideato per l’occasione pacchetti turistici con strutture convenzionate ad un prezzo molto conveniente.

 

2 commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

cosa vedere a livorno

Cosa vedere a Livorno: antica repubblica marinara

Molti dicono che Livorno sia una delle città meno belle della Toscana. Certo non ha le attrattive della vicina Pisa, nè l’eleganza ed i luoghi ...

Cosa vedere a Pisa: la città dei miracoli

Ero stata a Pisa diversi anni fa. Avevo passeggiato sul suo lungotevere e percorso le vie del centro fino ad arrivare alla Torre di Pisa, ...