Home -> Mangia&Bevi -> Finnegan Irish Pub, una birreria irlandese a Roma

Finnegan Irish Pub, una birreria irlandese a Roma

Esiste, a Roma, un intero mondo che ruota intorno alle birrerie e ad i pub di origine anglosassone.
Alcuni Pub si sono più o meno “italianizzati” ed offrono anche altre bevande, oltre alle tradizionali birre, e piatti pronti o cucinati; altri sono rimasti ancorati alle loro tradizioni e sono luoghi dove si va essenzialmente per bere una birra e chiacchierare con gli amici. Il Finnegan Irish Pub fa parte di quest’ultima categoria. Si tratta di un pub tipicamente irlandese, con diversi schermi per assistere a partite internazionali di svariati sport (ad esempio il rugby), panche, sgabelli e tavoli in legno, luce soffusa, una sala dove giocare a biliardo e a freccette ed un lungo bancone dove prendere le proprie birre (non c’è servizio a tavolo).

Il Finnegan Irish Pub è a due passi dalla fermata della Metropolitana Cavour (linea B), nel cuore del rione Monti, famoso per essere una zona ad alta densità di movida e di locali, frequentati per lo più dagli stessi romani; questa birreria fa però eccezione: il suo pubblico è quasi interamente straniero, tanto che molte delle bariste sono straniere e alcune faticano addirittura a parlare in italiano.

Le birre servite sono quelle tradizionali: Carlsberg, Becks, Pilsner e l’immancabile Guinnes, la birra nera irlandese più famosa al mondo.

Finnegan Irish Pub 1 Finnegan Irish Pub 2 Finnegan Irish Pub 3

Da accompagnare alla birra, praticamente nulla o quasi: patatine in busta e piccoli snack. Come dicevo, il Finnegan Irish Pub è essenzialmente un posto dove si beve, addirittura molti ragazzi si fermano in piedi all’interno del locale a consumare la propria birra senza neanche sedersi agli sgabelli, una usanza che non è propriamente italiana (non per nulla il pub è frequentatissimo da stranieri!).

Consigliato, quindi, per un dopo cena solo se avete voglia di una birra fresca senza pretese.

Contatti Utili

Sito web
Via Leonina 66, 00186 Roma
064747026
Recensioni TripAdvisor

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Maxxi: Museo di Arte Contemporanea a Roma

Siete appassionati di arte contemporanea? Allora non potete perdere a Roma una visita al MAXXI, uno degli ultimi Musei aperti nella Città Eterna. Io sinceramente ...

Buco serratura Roma

Il buco della serratura più famoso di Roma!

Sapete che a Roma esiste un buco della serratura che è talmente famoso da dover far la fila insieme a turisti e romani per guardarci ...