Il 2015 di Mondovagando

Il 2015 di Mondovagando in breve!

Scopri il 2015 di Mondovagando in breve!!! 🙂
Il titolo sembra preso dalle APP che circolano su facebook negli ultimi giorni 🙂
Ed in effetti poco si sposta dal loro concetto.
Come è andato questo 2015? Potresti riassumerlo con poche foto o qualche frase?

I riassunti, ecco, non sono mai stati il mio forte. Scegliere foto, poche tra le migliaia che scatto, ancor meno. Però l’anno sta per finire. Ed è il momento migliore per guardarsi un po’ indietro.

Non riesco a dirvi che il 2015 è stato un anno bellissimo. Non posso dirvi neanche che è stato un inferno. So solo, e questa è una certezza, che il mio 2015 è stato un anno pieno. Di tutto. Impegni, pensieri, sogni… Non sempre è stato perfetto, con picchi di tristezza infinita e preoccupazioni e angosce che avrei volentieri evitato. Ma accanto ad ogni lacrima si sono fatti strada momenti speciali, emozioni intense e bellissime, sensazioni da favola, sorrisi, risate e sguardi pieni d’amore.
E’ stato un anno a volte troppo lungo e talvolta quasi fugace.

Se devo tirar le somme, il 2015 è stato l’anno in cui ho preso pienamente coscienza di me stessa, dei miei reali desideri, di quel che voglio fare e sopratutto essere nella mia vita.
Ho scoperto più di ogni altra cosa, quello che assolutamente non voglio. E sono cresciuta nell’idea di realizzare i miei sogni, e ne ho tanti.

E’ stato l’anno della “consapevolezza del blog”, lasciatemi passare il termine poco ortodosso, il momento in cui ho realizzato che è per me molto di più di un semplice hobby.  L’anno in cui mi sono accorta che amo riscoprire e raccontare il territorio che mi circonda. L’anno della Associazione Italiana Travel Blogger, una realtà in cui credo sempre più!

E’ stato l’anno dell’Amore, di quello vero, con la “A”. Quello che non accetta limiti e non ne da. Che ti riempie la vita ed il cuore senza che tu te ne accorga. Un giorno ti svegli ed è dentro di te. E tu non riesci a capire come potevi vivere prima con qualcosa di diverso da questo.

Ed è stato un anno pieno di Viaggi. D’altronde, sono (o vorrei essere) una Travel Blogger no? 🙂
Viaggiare fa parte di me, sia che un aereo mi porti a migliaia di chilometri da casa, sia che i miei piedi mi spingano fin dove riescono ad arrivare.

Ho scoperto che amo la natura, andare in bicicletta, perdermi a guardar corsi d’acqua per ore, passeggiare nei vicoli di piccoli borghi ed osservare grattacieli moderni.
Ho viaggiato tanto, anzi, lo abbiamo fatto. Perché da poco più di un anno questo blog non parla mai al singolare 🙂

E quindi ecco il mio/nostro 2015 in viaggio!

Week end a Valencia!

Cosa vedere a Valencia 18

 

Tanto relax tra Fiuggi ed Anagni

IMG_2020_766x511

 

I Panorami di Lisbona

cropped-IMG_2415_27415x18276.jpg

 

Tra Firenze e Fiesole

 

IMG_3893_602x401

Pasqua in Calabria

IMG_4015_602x401

 

Esplorando l’Isola d’Ischia

IMG_4707_602x401

 

28 ore a Torino

IMG_5763_602x401

#GarganoDaGustare

gargano2

15 minuti d’arte a Milano

A zonzo per le vie di Milano 02

 

Bergamo, città da scoprire

IMG_7048_602x401

Expovagando

IMG_6879 (Copy)

 

Una #EstateAlFresco fantastica!

EstateAlFresco giorno 14 323

 

Filosofie d’Oriente

IMG_1529_602x401

 

#AsoloBlogTour

AsoloBlogTour-5

 

I colori dell’#AutunnoInTirolo

Merano in Autunno 37

 

Asmana Wellness World

asmana6

 

A Padova con Mami

Padova 142

Tra un viaggio e l’altro ci siamo dedicati alla scoperta della nostra amata Roma e dei suoi dintorni, tra toccate e fuga di poche ore o di una giornata e lunghe passeggiate!

Ed il vostro 2015 come è stato? 🙂

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!