Home -> Mangia&Bevi -> Km0. Dove mangiare a Catanzaro Lido

Km0. Dove mangiare a Catanzaro Lido

Catanzaro è la mia città, la Calabria è la mia terra. Torno qui tutte le estati e ne approfitto per scoprire ogni anno nuovi ristorantini, con i suggerimenti della mia famiglia che, vivendo lì, ha più possibilità di me di conoscere e consigliare i locali migliori.

Così è stato per Km0. Il nome già mi piace. Km0. Una scelta d’impatto per una cucina tradizionale che mette al centro dell’attenzione il pesce offerto dalla nostra costa ionica. Il sottotilo del ristorante è infatti “Pescato e Mangiato”. Ottimo.
Il ristorante è molto carino, con una terrazza all’aperto ben curata nei dettagli, anche se, ad esser sincera, la posizione non gli è particolarmente favorevole, non avendo nessuna vista sul mare, che di certo l’avrebbe reso ancor più accattivante.
Ma in ogni caso il posto è piacevole, con arredamenti bianchi e rossi ed una presentazione dei piatti piuttosto ricercata.
Ho assaggiato un antipasto misto che consisteva in un piatto con sei piccole (ma neanche tanto) coppe con: Insalta di Mare (preparata usando non solo molluschi e crostacei ma anche pesce bianco), Gamberetti in salsa rosa, Seppioline con piselli, Alici marinate, Insalata di Totani e Patate ed una Zuppetta di pesce.
Tutto ottimo ed in quantità più che sufficienti.
Come piatto principale, ordino dei Triangoli di pasta ripieni di Pesce Spada e finocchietto selvatico, conditi con Pomodorino e Pesto fatto in casa. Davvero ottimi!
Da bere, un vino bianco, prontamente messo in fresco dal gentilissimo cameriere senza neanche aspettare la nostra richiesta (so che sarebbe normale, ma vi assicuro che NON lo è!).
Per concludere il pasto un sorbetto al limone, anche se, nonostante le quantità, il cibo è talmente fresco e ben cucinato da non aver nessun problema di digestione.
Costi contenuti, per la qualtià del cibo offerto.
(Ristorante provato il 13 Agosto 2015)

(Mi scuso per le foto ma sono state scattate con cellulare ed in condizioni di luce non ottimali).

?

?

?

?

?

?

?

?

?

?

?

?

?

?

 

Contatti Utili

Via Sant’Elena, 40, 88100 Catanzaro
327 124 2877
Recensioni TripAdvisor

 

2 commenti

  1. Mi hai fatto venire la fame con questo post! :)) I piatti sembrano veramente buonissimi, chissà forse durante la prossima visita in Calabria, visitando le zone di Catanzaro, avrò possibilità di assaggiarli 🙂 Un saluto! 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Mongiana

Mongiana: le Reali Ferriere ed Officine Borboniche

Mongiana è un piccolissimo comune (conta meno di 1000 abitanti) in provincia di Vibo Valentia, in Calabria. Pochi sanno che la sua nascita è legata ...

Complesso monumentale del San Giovanni

Complesso monumentale del San Giovanni a Catanzaro

Parlarvi del Complesso monumentale del San Giovanni a Catanzaro, significa raccontarvi un po’ la storia della città. Devo ammettere, e me ne dispiaccio tanto, che ...