Manaish – Oriental Bakery

****Edit agosto 2018 : ho appena scoperto che Manaish non esiste più, sostituito da un Caffè Verano!

Manaish è un “oriental bakery”, letteralmente un forno orientale, la cui offerta è ampliata con una serie di piatti (sia salati che dolci) da consumare nel piccolo locale o da portar via. Il locale è accogliente e molto pulito ed il personale è gentilissimo.
Il piatto tipico è il Manaish, che da il nome al locale: una sorta di piadina cotta su di un forno tipico (che ha lo stesso nome del piatto) e farcita con carne, spezie e verdure varie.

Manaish 1

Io ne ho assaggiato uno, molto speziato e buono, se non fosse per la carne decisamente troppo asciutta e cotta, nonostante fosse inumidita da una salsa davvero ottima. Anche i Felafel, polpette fritte di farina di ceci, presi come antipasto, erano saporiti e croccanti e la salsa di accompagnamento molto buona.

Manaish 3

Ovviamente ho concluso il pasto con un baklavà! Adoro questi piccoli (nemmeno tanto!!!) quadrotti intrisi di miele e sciroppo di zucchero, con quella sfoglia croccante ed il trito di frutta secca! Ne mangerei a bizzeffe, nonostante siano effettivamente dolcissimi.
Se non siete così desiderosi di zuccheri, troverete anche altri dolci, come i sesamini, dal sapore decisamente meno intenso.

Manaish 4 Manaish 5

Il conto è onesto: ricordatevi che siamo a Piazzale Flaminio, a due passi da Piazza del Popolo, nel pieno cuore di Roma!

Consigliato per un pranzo diverso durante una passeggiata nel centro storico di Roma, o per un dolcetto a qualsiasi ora del giorno!

Tipo di locale

Fast Food, Cucina Orientale, Bar/Caffetteria.

Contatti Utili

Sito Web
Piazzale Flaminio 6, 00196 Roma
06 361 0909
Pagina Facebook
Recensioni TripAdvisor

 

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!