Home -> spagna -> Scappa a Valencia!

Scappa a Valencia!

Valencia. Una città di cui non riesco a stancarmi mai. Forse perché ci abita la mia migliore amica ed ogni scusa è buona per andarla a trovare. Forse perchè Valencia ha un qualcosa che ti spinge a scoprirne sempre un nuovo dettaglio. O forse perché credetemi, a Valencia si respira un’aria diversa che troverete solo in questa città. Da visitare in ogni stagione.
Il clima è così mite che non troverete mai giornate freddissime, neanche in pieno inverno, ma neanche il caldo soffocante di molte altre città europee.
In primavera, scoprirete i colori meravigliosi del Roseto e del Turia: come non percorrerlo per tutta la sua lunghezza, circondati dal verde e da fiori profumati? Io ci sono stata un maggio, ed ho ricordi di rose incantevoli e di un sole piacevole.

primavera a valencia
Ma ci sono stata anche in inverno, quando il buio avvolge prima la città antica e la colora del giallo dei lampioni. Incantevole.
E d’estate, dove Valencia vi accoglierà con chilometri e chilometri di spiagge dorate.
Manca l’autunno, ma lo sapete già che è la mia stagione preferita. Ne amo i colori e tutte le sue sfumature.

centro storico valencia spiagge valencia

Valencia è una città che si adatta ad ogni esigenza: è ottima per i viaggiatori low cost, visti i collegamenti diretti economici e il tenore di vita che vi consentirà di godervi la città senza spendere un capitale.
E’ perfetta per i giovani che vogliono trovare divertimento ed intrattenimento serale, così come per le coppie che cercano una avventura romantica.
Ed è l’ideale per le famiglie con bambini ed adolescenti: lo sapete che vi si trova il più grande acquario d’Europa? Io l’ho visitato e vi posso garantire che è bellissimo anche per chi non è più tanto bambino (oltre ad essere una delle opere più belle di Calatrava)!!! 🙂

oceanografico valencia

E vogliamo parlare del cibo? Paella Valenciana, tapas, birra, sangria, churros con cioccolata calda o con orchata (una bevanda tipica impossibile da descrivere a parole)… non resterete delusi neanche da questo punto di vista!!!

Vi ho convinti a partire?

Qui troverete tutte le informazioni utili per organizzare il viaggio secondo ogni vostra esigenza, gusto o necessità! ==> Visit Valencia

Non mi resta quindi che augurarvi buon viaggio!!! 🙂




1 Commento

  1. Recientemente he comenzado un blogg, la información de tu web me proporciona mucha informacion. Gracias por todo tu tiempo y trabajo.

    Saludos

    turismo rural valencia http://www.casaruralantiga.com/turismo-valencia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

#ColoriDiSpagna: giorno 7

#ColoriDiSpagna: giorno 7

Ieri è stata una giornata intensa, in cui abbiamo scoperto che per visitare  Tarragona servono ben più dei due giorni scarsi che le stiamo dedicando ...

#ColoriDiSpagna: giorno 6

Oggi partiamo per Tarragona. E’ l’unica città di questo viaggio che non ho mai visitato e non so bene cosa aspettarmi. Il treno parte con ...