Home -> Mangia&Bevi -> Stazione 38: dalla colazione alla cena in un solo locale

Stazione 38: dalla colazione alla cena in un solo locale

Stazione 38 è una delle proposte degli ultimi anni del quartiere Marconi, zona di Roma dove ultimamente stanno sorgendo sempre più ristoranti e locali di diverso tipo (leggi anche Birrificio Marconi).
Eravamo già stati in questo locale a pochi mesi dall’apertura ed il menù curato, i camerieri preparati e gentilissimi e la location semplice ma carina, ci avevano piacevolmente sorpreso.
Avevamo già in programma di ritornarci ma, come spesso succede, il tempo è sempre troppo poco, le cose da fare tante e molte volte si finisce per dimenticare i propri desideri. O per accantonarli. Fino a che un giorno vengono fuori da soli.

E’ successo proprio così per Stazione 38. Stavamo decidendo dove trascorrere una ricorrenza e guardando un po’ di ristoranti su internet ci riappare Stazione 38: perché non tornarci? Guardiamo il menù e ci ispira tantissimo. Ok, prenotiamo.

Appena arrivati ci accoglie un piacevole locale, proprio come ce lo ricordavamo: salottini e tavolinetti bassi per godere di un buon aperitivo. Avevamo già notato la scorsa volta il barman acrobatico. Ci accorgiamo che servono anche l’happy hour. Da provare.

Stazione 38 05 Stazione 38 10 Stazione 38 11 Stazione 38 03 Stazione 38 07 Stazione 38 14

Stazione 38 08

Noi veniamo accompagnati al nostro tavolo, nella seconda parte del locale. Come già dicevo, i camerieri sono cortesi e molto preparati, ed i piatti vengono presentati in un modo davvero invitante. Ottimi sia i piatti di pesce che quelli di carne.
Bellissimo il mio antipasto, servito in un barattolo di vetro e con un ottimo odore di affumicato; molto buono il primo anche se il sapore dell’avocado è troppo debole per risaltare rispetto al condimento cacio e pepe. Ottima la cheesecake al frutto della passione. Prezzi un po’ più alti della media ma la qualità del cibo e la presentazione dei piatti li meritano tutti.

Gamberoni in pasta kataifi

Stazione 38 06

Smokin’ tataki

Stazione 38 09 Stazione 38 12

Cacio e tiki

Stazione 38 04

Turbante di pesce spatola

Stazione 38 01

Key lime cheese cake

Stazione 38 13

Stazione 38: Contatti Utili

Piazza della Radio, 38, 00146 Roma
06 9453 3899
Pagina Facebook
Recensioni TripAdvisor

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Cordaro

Trattoria Dar Cordaro, una tipica trattoria romana

Sono stata diverse volte al Cordaro nel corso degli anni. Amo il suo ambiente così familiare ed il suo essere fuori dai giri turistici trasteverini, ...

BrewEat

BrewEat: paninoteca, pizzeria e birreria a Roma

BrewEat è una birreria aperta da meno di anno a Roma, scoperta grazie ad un amico che l’ha proposta per una serata in compagnia. Parcheggiare ...