Home -> vi consiglio -> Stazione Termini: molto più di una stazione!

Stazione Termini: molto più di una stazione!

Viaggio spesso in treno, sopratutto quando visito piccoli borghi italiani o se devo fare spostamenti non troppo lunghi. A volte è proprio la lentezza ad attrarmi. Mi da la possibilità di gustare ogni secondo del viaggio, non solo il punto d’arrivo.
Mi ritrovo quindi molto di frequente a transitare per Stazione Termini, cuore ferroviario di Roma, situato nel pieno centro della città.
Col passare degli anni ho notato tante piccole migliorie a Termini: la stazione è diventata sempre più sicura e sempre più piacevole, vantando una galleria di negozi non indifferente. Nell’attesa un po’ di shopping è sempre una buona idea: che si tratti di vestiti, di trucchi, di libri o di cibo, Stazione Termini non ha nulla da invidiare ad altri centri commerciali romani, con la differenza, non irrilevante, della sua posizione, come vi dicevo, centralissima, e snodo di due linee metropolitane.

Dalla fine di Giugno, la stazione si arricchisce di una nuova apertura, Terrazza Termini “Stazione con vista” . Un ulteriore motivo per andare con un po’ di anticipo a prendere il vostro prossimo treno e fermarmi per uno spuntino o per un pasto completo.
La nuova area è dotata di tutti i confort ed è pronta a soddisfare tutte le necessità dei viaggiatori di oggi: poltrone confortevoli, tavoli, area wifi gratuita, postazioni per la ricarica dei dispositivi mobili, area condizionata, bagni e, come vi dicevo, punti di ristorazione di grande qualità. Ve ne sono addirittura 5, in modo da soddisfare tutti i gusti: Crostaceria, Mozzarella Bistrot, Fresco, Freetto ed Eccellenze della Costiera.

FS4 FS3 FS2 FS1

Io, da appassionata di street food, sono subito stata attratta da Freetto, un luogo dove è possibile mangiare di tutto, carne, pesce, verdura, dolci etc… purchè, ovviamente, l’alimento scelto venga fritto! E, si sa, fritto è tutto più buono e resistere alle tentazioni non è il mio forte. Devo dirvi altro? 🙂

Ah si, buon viaggio, e se passate da Stazione Termini, ricordatevi di dare una occhiata alla sua Terrazza!


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*