Home -> Mangia&Bevi -> Trattoria del Giardino Panoramico

Trattoria del Giardino Panoramico

Trattoria del Giardino Panoramico. Il nome già rivela molto delle sue peculiarità. Il ristorante si trova infatti a Castel San Pietro Romano, un piccolo borgo a due passi da Genazzano e Palestrina, ma ben più in alto, su di una collinetta con un affaccio panoramico sulla vallata intorno, famoso per esser stato il set di molti film, tra i quali Pane e amore e fantasia. Quando la giornata è limpida e soleggiata, si riesce a vedere fino a diversi chilometri di distanza.
Ma si va in una trattoria di certo non solo per il bel panorama. Il cibo è l’ospite d’onore ed il vero motivo che ci ha spinto fino a qui.
Il locale è casereccio e molto ampio, con grandi tavolate che si adattano molto a famiglie e a gruppi numerosi di amici. Il servizio è gentile ed attento, con stampo da vera trattoria familiare, nonostante ci sia moltissima gente. Direi anzi che il locale è pieno.
Il menù varia di giorno in giorno e i piatti del giorno vengono enunciati direttamente al tavolo da chi vi servirà.

Trattoria del Giardino Panoramico 30 Trattoria del Giardino Panoramico 31 Trattoria del Giardino Panoramico 01 Trattoria del Giardino Panoramico 02 Trattoria del Giardino Panoramico 03 Trattoria del Giardino Panoramico 04 Trattoria del Giardino Panoramico 05 Trattoria del Giardino Panoramico 06 Trattoria del Giardino Panoramico 07 Trattoria del Giardino Panoramico 08 Trattoria del Giardino Panoramico 09 Trattoria del Giardino Panoramico 10 Trattoria del Giardino Panoramico 21 Trattoria del Giardino Panoramico 22 Trattoria del Giardino Panoramico 23 Trattoria del Giardino Panoramico 24 Trattoria del Giardino Panoramico 29 Trattoria del Giardino Panoramico 28 Trattoria del Giardino Panoramico 27 Trattoria del Giardino Panoramico 25 Trattoria del Giardino Panoramico 12

Noi ci siamo tenuti su un classico Antipasto all’Italiana, con salumi e sott’oli. Nulla di memorabile ma per iniziare può andar bene.

Trattoria del Giardino Panoramico 11
I primi si sono rivelati il vero piatto forte:
Polenta con ragù di salisiccia e spuntature, abbondante e saporita come non mai. Una salsiccia che si scioglie in bocca ed un ragù cotto davvero alla perfezione.

Trattoria del Giardino Panoramico 13
Un piatto di quelli che loro chiamano Gnocchetti al ragù, molto simili alle scialatelle calabresi, ed anche questi, davvero ottimi.

Trattoria del Giardino Panoramico 14 Trattoria del Giardino Panoramico 15

Ravioloni riccotta e spinaci al sugo: buoni anche questi ma forse è il piatto più anonimo.

Trattoria del Giardino Panoramico 16

Come secondo, Abbacchio alla cacciatora. Buonissimo!

Trattoria del Giardino Panoramico 17 Trattoria del Giardino Panoramico 18

E per concludere una Fetta di Torta, semplicissima ma spettacolare. Avete presente le torte che si preparavano una volta per i compleanni? Pan di spagna imbevuto leggermente di liquore, uno strato di crema bianca, uno di crema al cioccolato, panna e ciliegine? Eccola. E’ proprio lei.
Quasi introvabile oramai, dal sapore antico.

Trattoria del Giardino Panoramico 19

Da bere, vino, acqua, coca cola, caffè e amaro.

Trattoria del Giardino Panoramico 20

La spesa? Quasi ridicola. Meno di 20  € a testa per un pranzo abbondante, casareccio, genuino e di qualità.
Se a questo aggiungiamo una giornata splendida e trascorsa in ottima compagnia, davvero non manca niente.

Contatti Utili

http://www.trattoriadelgiardinopanoramico.it/
Via Giardini della Beata Margherita Colonna, 16, 00030 Castel San Pietro Romano
06 9536262
Recensioni TripAdvisor
Pagina Facebook


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Sciuè Sciuè

E’ la nostra ultima sera ad Ischia, ed aggiungerei un purtroppo dato che siamo stati davvero benissimo. Stasera siamo a passeggio nella zona di Ischia ...

Tasca da sé

Tasca da Sé

  Piccolissima trattoria a conduzione familiare, Tasca da Sé deve il suo nome alla sua posizione, proprio di fronte alla Cattedrale di Lisbona, o di ...