Home -> austria -> Vienna: il Belvedere e le opere di Klimt

Vienna: il Belvedere e le opere di Klimt

Vienna: Giorno 4. 
Il Belvedere e le opere di Klimt

E’ il nostro ultimo giorno a Vienna. Anche questa avventura sta per giungere al termine. Abbiamo solo la mattina, prima di prendere la metro che ci condurrà nuovamente in aeroporto e, da lì, fino a Roma.

Abbiamo lasciato per ultimo uno dei palazzi imperiali di Vienna: il Belvedere. Il palazzo è diviso in due diverse strutture parallele che si “guardano a distanza”, divise da un giardino all’nglese: il Belvedere Superiore ed il Belvedere inferiore. I palazzi sono entrambi visitabili e sono tutti e due molto gradevoli ma il Belvedere Superiore racchiude una sorpresa: parte del palazzo è oggi una galleria d’arte che ospita, tra le altre, le opere d Klimt ed il suo quadro più famoso, Il Bacio.

Fa sempre un po’ uno strano effetto trovarsi davanti ad un’opera che si è vista tante volte sui libri o in rete. Pur non essendo una appassionata del genere, resto ammirata davanti al quadro del Bacio e alle altre opere di Klimt.

Vienna giorno 4 Vienna giorno 4 02 Vienna giorno 4 03 Vienna giorno 4 04 Vienna giorno 4 05 Vienna giorno 4 06 Vienna giorno 4 07 Vienna giorno 4 08 Vienna giorno 4 09 Vienna giorno 4 10 Vienna giorno 4 11

Pranziamo in zona, riprendiamo i bagagli e ripetiamo all’inverso il percorso fatto 4 giorni fa.
4 giorni intensi e vissuti pienamente. 4 giorni, io e mia madre, alla scoperta della sua città dei sogni.
Lei è felice di aver visto Vienna, dopo tanta attesa non è rimasta delusa da nessuno dei luoghi che abbiamo visitato.
Ed io sono felice quanto e più di lei. Sono felice perché ho scoperto anche io una città bellissima ed ho arricchito la mia vita di nuove immagini, nuove conoscenze e tante emozioni.

Ma sono ancora più felice perché mi sono nutrita della sua felicità, e trascorrere questi 4 giorni insieme è stato uno dei regali più belli di questo 2016.

Vienna, ai miei occhi e nel mio cuore, resterà per sempre un momento di amore e di felicità.

– Torna all’itinerario con le tappe del viaggio – 

Forse ti interessa leggere anche Cosa vedere a Vienna e Cosa mangiare a Vienna

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Vienna giorno 3

Vienna: il Palazzo di Schonbrunn e i quartieri da visitare

Vienna Giorno 3: il Palazzo di Schonbrunn, patrimonio dell’Umanità, il Prater ed il Donauisel Anche oggi ci svegliamo piuttosto presto. La nostra prima tappa è il ...

vienna giorno 2

Vienna: dai palazzi imperiali al modernismo

Vienna giorno 2 Dall’eleganza classica dell’Hofburg e della Scuola di Equitazione Spagnola al modernismo dell’ Huderrtwasserhaus. Io e mia madre non siamo due gran dormiglione. ...