visitare siviglia

Visitare Siviglia: i consigli di #inviaggiocoiblogger

Sono stata tante volte in Spagna, ma per il momento le regioni che conosco meglio sono quella della Catalogna e della Comunità Valenciana, essendo stata diverse volte a Barcellona e a Valencia, oltre ad essermi innamorata perdutamente di Tarragona e aver trascorso un brevissimo weekend nella capitale Madrid.
Non sono mai stata in Andalusia e così ho pensato, per la nostra rubrica #inviaggiocoiblogger, di chiedere consigli per visitare Siviglia, una delle mete più note e, a quanto pare, più belle di questa regione spagnola e “arabeggiante”.

Siete pronti? Partiamo!

Visitare Siviglia

Siviglia è una delle città più affascinanti e più visitate in Spagna. Ogni luogo è bellissimo e pieno di magia, ma non si può non visitare Plaza de España! Oltre ad ammirare gli stupendi azulejos (tipiche piastrelle di ceramica che la decorano), la cosa che consiglio assolutamente è una gita in barca sul fiume che la attraversa: sia che siate esperti barcaioli sia che non lo siate, vi divertirete da impazzire!

www.aspassoperlaspagna.it/plaza-espana/

visitare siviglia

 

Meta imperdibile di un viaggio a Siviglia è la sua Cattedrale, che sorge su quella che un tempo era la Moschea Mayor. Oltre alla sua imponenza – è seconda solo a San Pietro! – deve la sua fama alla Giralda, torre campanaria che è bello scalare fino alla cima. Ve la sentite di farvi a piedi 96 metri sviluppati in altezza? Il fiatone è assicurato ma anche la sorpresa che vi coglierà di fronte al suggestivo panorama di cui godrete, sudati e felici.
visitare Siviglia italiaterapia

Lo sapevate che Siviglia è stata anche una delle location di Star Wars? Nella finzione cinematografica Siviglia diventa la città di Theed. Questo però è solo uno dei celebri film girati a Siviglia.

http://sullestradedelmondo.it/viaggi-per-location-siviglia.html

visitare siviglia

 

Siviglia è la meta ideale per chi cerca spensieratezza,ottimo cibo, architettura di ogni tipo e un clima perfetto. Ma vi assicuro che l’Alcazar da solo vale già l’intero viaggio.

http://diariodiunaviaggiatriceseriale.blogspot.it/2013/09/vamos-sevilla.html

visitare siviglia diariodiunaviaggiatriceseriale

Nelle città che visito mi piace scoprire angoli nascosti che non avevo mai visto neppure in fotografia seppure magari siano molto famosi. A Siviglia ho scoperto, mentre facevo una visita guidata, la Plaza del Cabildo che mi ha lasciata a bocca aperta per la sua particolarità e gli affreschi che adornano gli edifici disposti a semicerchio. Sarei stata qui ore ad ammirarla anche perché l’accesso rimane un po’ nascosto e perciò è molto più tranquilla rispetto alle vie principali.

http://www.girovagandoconstefania.it/2016/05/cosa-fare-gratis-siviglia.html

visitare siviglia girovagandoconstefania

Siviglia è un piccolo mix di culture e religioni racchiuse in pochi km e uniti da grandi persone, di fronte alla cattedrale cristiana si trovano i giardini dell’Alcazar con una storia araba, assolutamente da visitare; la città va vista a piedi e soprattutto gironzolare per il centri città e sentirsi un po’ a Napoli per le sue stette vie ed un po’ a Milano per le sue strutture moderne, che vanno in contrasto con la storia; in piazza di Spagna è obbligatorio andare con la persona che si ama e con la barca a remi attraversare tutti il canale che circonda la piazza ed osservare i vari artisti di strada cimentarsi nel flamenco. Il cibo è ottimo tra l’altro come in tutta la penisola, vi consiglio assolutamente la carne di maiale iberico alla griglia da 10 e lode in tutti i ristoranti della città.

Una vita all’insegna del viaggio, della musica e del divertimento

visitare siviglia lostintravelad

Se ti è piaciuto il post “Visitare Siviglia: i consigli di #inviaggiocoiblogger” condividilo sui social e non perderti il prossimo appuntamento! Parleremo di… Milano!!
p.s.: se sei un blogger, non necessariamente di viaggio e hai suggerimenti (su luoghi, cibo, cucina, negozi, libri etc…) su Milano, contattami in privato!
Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!