Week end sulla neve ad Ovindoli

 

Che bella la neve! Anche se non so sciare adoro passeggiare e rotolarmi su quel soffice manto bianco e fotografare la luce del sole che si riflette sulle colline imbiancate.
Ovindoli è un piccolo e grazioso paesino che si trova a solo un paio d’ore di distanza da Roma. Il venerdì dopo lavoro, con una coppia di amici che hanno casa lì, decidiamo di partire per un week end di neve e relax.
La prima tappa è una porzione di lasagna ad Olivieri, un ristorante poco fuori dal paese, famoso appunto per le sue lasagne e per la carne alla brace.


Il giorno dopo ci svegliamo di buon ora e subito via verso le seggiovie di Campo Felice. Passiamo qui tutta la giornata, pranzando con un panino alla baita presente tra le varie piste.

 

Nel pomeriggio torniamo ad Ovindoli per una cioccolata calda al bar del paese (la Tavernetta) e per cena decidiamo di accendere il caminetto dentro casa…buonissima la carne alla brace e le bruschette!


Anche la domenica ci dedichiamo a passeggiate sulla neve. Ci fermiamo per pranzo ad un ristorante sulla strada dove siamo attratti da polenta al sugo e salsicce prima di ritornare verso Roma.

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!