Home -> vi consiglio -> BNL Mestiere Impresa

BNL Mestiere Impresa

Sapete tutti che sono una appassionata di Social e di tutto quello che gira intorno al mondo della comunicazione virtuale. Non appena scopro una nuova piattaforma corro a provarla per scoprire, sopratutto, se potrà incrementare il mio network di conoscenze e far crescere la visibilità del mio blog.

Qualche giorno fa mi sono imbattuta nella pubblicità di BNL Mestiere Impresa. Io non sono una imprenditrice, il blog è quasi un secondo lavoro per me, ma rimane essenzialemente una grande grandissima passione.

bnl mestiere impresa
Eppure questo Social Network mi ha incuriosito. Si, perchè Mestiere Impresa altro non è che un Social per Imprenditori che possono presentare se stessi e la propria attività registrandosi al sito, stringere amicizie, commentare altri utenti etc, con la stessa logica con cui noi oggi utilizziamo Social Network meno settorizzati ed il vantaggio appunto della settorializzazione con conseguente facilità di affinità di interessi.
Oltre alla possibilità di scambi interculturali e di lavoro, sono presenti sulla piattaforma esperti di settore, per rispondere ad eventuali quesiti specifici, fornendo analisi di mercato dettagliate e aiuti sulla propria attività di imprenditore, nonchè differenti scenari esteri per una possibile espansione territoriale dell’attività.

Ma perché ve ne sto parlando? Perché spesso, troppo spesso, quando di pensa agli imprenditori ci vengono in mente immagini di manager in giacca e cravatta impegnati a giocare non so quale titolo in borsa. Eppure non è solo questo. Uno dei settori più importanti per l’imprenditoria italiana è il Turismo, in tutte le sue forme: enogastronomia, trekking, cicloturismo, arte, natura, cultura, benessere…
In Italia abbiamo davvero tutto quello che serve ad un piccolo imprenditore per far partire la propria attività turistica. Spesso ci si lascia scoraggiare dalla burocrazia e da tutti i problemi correlati…Mestiere Impresa cerca proprio di ovviare a queste difficoltà consigliando i giovani piccoli imprenditori verso la strada migliore, in un modo tutto nuovo ed innovativo che vi consente, tra le altre cose, il confronto di opinioni con altri imprenditori del vostro settore!




Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Hai un #ViaggioInTesta?

Io di #ViaggioInTesta non ho ben più di uno! Basta leggere l’elenco dei miei Travel Dreams 2016 per rendersi conto di quanti progetti o sogni ...

Come vestirsi in viaggio

Non sono una appassionata di moda e nemmeno un fashion blogger. Mi piace vestirmi bene, amo variare spesso gli abiti e gli abbinamenti, ma in ...