Home -> diari di viaggio -> Cappadocia e Antichi Regni: in viaggio verso la Cappadocia

Cappadocia e Antichi Regni: in viaggio verso la Cappadocia

Giorno 4 (7 Settembre 2010)

mappa g4Il treno arriva ad Ankara alle 7:30. Facciamo colazione direttamente in stazione e facciamo conoscenza con Mustafà, l’autista che ci porterà in giro col suo pulmino per il resto dei giorni. Purtroppo ci rendiamo subito conto che non conosce una sola parola nè di italiano nè di inglese, ma a gesti e usando un piccolo dizionario che ha una nostra compagna di viaggio riusciamo a farci capire.
La nostra prima meta di oggi è il Museo delle Civiltà Anatoliche, interessante sebbene io non ami molto i reperti archeologici. Subito dopo decidiamo di visitare la città vecchia (Kale) da dove si può vedere il panorama dell’intera città. In realtà quello che notiamo nella parte vecchia è abbandono e povertà, e osservando il panorama ci accorgiamo che stanno costruendo delle zone nuove senza bonificare quelle vecchie e degradate. La visione d’insieme non è per nulla bella.



Riprendiamo il nostro viaggio in pulman per raggiungere Hattusas, un famoso sito Ittita. Qui la visita è facilitata da una guida incontrata sul posto che parla piuttosto bene l’italiano e che ci spiega un pò di storia del luogo e ci accompagna ai resti più interessanti.

Risaliamo sul bus e affrontiamo una tappa piuttosto lunga fino ad arrivare al nostro hotel (Buyuk Avanos Hotel) in Cappadocia. Anche se fortunatamente l’autobus è nuovissimo ed abbastanza comodo, siamo piuttosto stanchi ed affamati, ceniamo in hotel e andiamo subito a dormire.

 

 – ritorna all’itinerario con i link alle varie tappe del viaggio –

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Cosa vedere a Vienna: i luoghi imperdibili

Vienna è una città elegante. Lo sapevo già prima di partire ed i 4 giorni trascorsi nella capitale austriaca non hanno fatto altro che confermare ...

Cosa vedere a Varsavia

Cosa vedere a Varsavia: la sua storia e la rinascita

Varsavia è una città splendida ed in continua evoluzione e rinascita. Prima di raccontarvi cosa vedere a Varsavia, devo farvi un accenno alla sua storia, ...