Home -> #coloridispagna -> #ColoriDiSpagna: giorno 1

#ColoriDiSpagna: giorno 1

Arrivare a Ciampino con i mezzi pubblici è sempre una impresa. Il nostro volo parte da qui e dopo un ultimo caffè italiano ci imbarchiamo: destinazione Valencia. E’ da questa città che partirà il nostro viaggio. L’abbiamo chiamato #ColoriDiSpagna perché vogliamo che sia allegro e colorato ed è così che Corrado immagina la Spagna. Lui non c’è mai stato. Io so già che non ne resterà deluso, anzi, so già che riempiremo i nostri occhi con tutti i colori possibili.

In aeroporto ci aspettano al punto informazioni per consegnarci il welcome kit con le VLC Card, gadget e altro materiale informativo utilissimo (grazie Visit Valencia!!!).

ColoriDiSpagna giorno 1 10

Dall’aeroporto di Valencia raggiungere il centro storico è facilissimo: basta prendere la metro (pagando un biglietto con un leggero sovrapprezzo) ed in circa 20 minuti si è arrivati. Una meraviglia che, confrontato al delirio di mezzi pubblici e ritardi vari affrontato a Roma, ci rende ancora più felici di esser finalmente in viaggio.
Lasciamo la valigia a casa dei miei amici che gentilmente ci ospitano e via subito in strada in direzione Mestalla!
Lo stadio del Valencia offre un tour, il Mestalla Forever Tour davvero piacevole e scopriamo che in fondo lo spagnolo lo capiamo anche abbastanza bene! Durante il tour visitiamo gli spogliatoi e riusciamo a scendere in campo e a toccar l’erba oltre che a sederci alla loro panchina. Bello, ancor di più per un tifoso, ma anche per noi.

ColoriDiSpagna giorno 1 04 ColoriDiSpagna giorno 1 11 ColoriDiSpagna giorno 1 12 ColoriDiSpagna giorno 1 13 ColoriDiSpagna giorno 1 01 ColoriDiSpagna giorno 1 02 ColoriDiSpagna giorno 1 03

Ritornando a casa ci fermiamo a far merendina da 100 Montaditos con un bocadillo, delle patate brave ed una birra…io ricordo bene che gli orari di cena spagnoli sono molto diversi dai nostri e non vorrei morire di fame!!!

Ed in effetti così è. Ma la cena, a base di Tapas, è davvero buonissima e la nostra prima giornata di #ColoriDiSpagna termina nel migliore dei modi: con un buon bicchiere di Sangria!

ColoriDiSpagna giorno 1 05 ColoriDiSpagna giorno 1 06 ColoriDiSpagna giorno 1 07 ColoriDiSpagna giorno 1 08 ColoriDiSpagna giorno 1 09

– Ritorna all’articolo con tutte le tappe del viaggio – 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Cammino di Santiago Navarra

Cammino di Santiago: attraverso la Navarra

…Il diario di Viaggio “Cammino di Santiago: attraverso la Navarra” è la seconda e ultima parte dell’intero racconto… Leggi anche la prima parte: La prima ...

#ColoriDiSpagna giorno 11

Oggi visitiamo una delle mie opere preferite di Gaudì, Casa Batllo, le cui forme affascinanti sono interamente ispirate al mondo animale e vegetale. Anche salendo ...