Home -> arte -> Cosa fare il prossimo week end? Domenica al Museo!

Cosa fare il prossimo week end? Domenica al Museo!

Se vi state chiedendo cosa potete fare il prossimo week end nelle vostre città o in quelle che avete deciso di visitare, vi ricordo che da un anno oramai, ogni prima domenica del mese, tutti i musei comunali che aderiscono all’iniziativa sono ad ingresso gratuito! Alcuni Musei, inoltre, vi consentiranno di usufruire di audio guide o di tour guidati ad un prezzo agevolato.

Quindi la risposta è semplice. Cosa fare il prossimo week end? Domenica al Museo!!
Se volete consigli per il vostro sabato sera o per un week end fuori porta, non esitate a contattarmi lasciando un commendo al post!

Quale migliore occasione per visitare sia i palazzi ed i musei più noti che magari quelli un po’ relegati nelle varie periferie? Potete approfittare di luoghi ad apertura straordinaria (alcuni con prenotazione quindi leggete attentamente i siti web ufficiali) oppure scegliere piccole chicche dove non farete neanche chilometri di fila!
Come non portare i vostri figli nei musei più adatti alle loro esigenze ed avvicinarli così all’arte ed alla cultura? Ce ne sono tanti a portata di bimbi e/o adolescenti, basta scegliere secondo i gusti dei vostri piccoli!

domenicaalmuseomondovagando
Io ne approfitto ogni volta che posso, ho visitato grazie a questa iniziativa Palazzo Barberini, Palazzo Altemps e la Galleria Nazionale di Arte Moderna (GNAM) ed ora stavo giusto consultando l’elenco dei musei per sceglierne un paio da aggiungere al mio personale elenco…
Ah, se vi state chiedendo dove trovare questo elenco, eccolo QUI, tutto per voi, suddiviso per regione!
L’hashtag creato per l’occasione è #DomenicaAlMuseo 🙂
Vi raccomando usatelo e fatemi sapere cosa avete visto e cosa ve ne sembra di questa iniziativa!

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Maxxi: Museo di Arte Contemporanea a Roma

Siete appassionati di arte contemporanea? Allora non potete perdere a Roma una visita al MAXXI, uno degli ultimi Musei aperti nella Città Eterna. Io sinceramente ...

L’#ARAcomera

L’Ara com’era è una idea innovativa che unisce storia e tecnologia: con dei visori per la realtà aumentata, puntando alcuni dettagli del monumento e alcuni ...