Home -> #RotolandoVersoSUD -> Dove mangiare a San Felice Circeo

Dove mangiare a San Felice Circeo

San Felice Circeo è un piccolo borgo ad un centinaio di chilometri da Roma, meta balneare perfetta per famiglie con bambini, coppie giovani o adulte che cercano il relax ed adolescenti che vogliono divertirsi senza strafare.
Il paese è infatti completamente privo di locali notturni, che siano esse discoteche o pub, ma ha una bellissima e lunghissima spiaggia di sabbia divisa tra stabilimenti attrezzati e aree libere, ed una serie di ristoranti/gelaterie/bar che offrono spuntini, aperitivi e pasti durante tutta la giornata (è possibile cenare anche a tarda sera).
I locali sono dislocati in 3 diverse aree; la zona lungomare, il centro storico e la zona commerciale. Spostarsi è semplicissimo anche senza auto, visto che tutta l’area è servita dalla mattina all’1:30 di notte da comodissime navette.
Ancora più relax quindi: qualche giorno senza stress di guida, traffico e parcheggio!

Dove mangiare a San Felice Circeo

Vi do qualche piccolo suggerimento per ogni momento della giornata!

Colazione

Avendo scelto un alloggio nel centro storico di San Felice, abbiamo fatto colazione sempre nella zona centrale, più che altro perché io senza un caffè ho difficoltà anche a muovere più di un passo! 🙂
Abbiamo provato due diversi bar (ce ne sono più o meno 4): il Bar Centrale, con comodi divanetti nel centro della piazza e scontrino che ti fa per l’appunto pagare la posizione e non la qualità (per lo meno dei cornetti, forse è molto meglio come aperitivo, ma non ho avuto modo di provarlo) ed il GrayGoose Caffè, carinissimo, in stile Shabby Chic e decisamente meno costoso.

?

Leggi su Yelp la recensione di Lucia S. su Bar Centrale

Leggi su Yelp la recensione di Lucia S. su Greygoose Cafè

Spuntino/Dopo cena

E d’estate, nel pomeriggio, la sera ed un po’ sempre, non te lo mangi un gelatino?
Al centro storico abbiamo provato la Gelateria Vice, piuttosto buona e sempre molto frequentata. Fa anche Crepes, per gli appassionati del genere.
Nella zona commerciale siamo stati alla Casa del Dolce. Il gelato è ottimo ma…a due passi…troverete un’altra sede che fa Bombe fritte! FENOMENALI. Non so quante ne avrei mangiate!!

?

Leggi su Yelp la recensione di Lucia S. su Gelateria Vice

Leggi su Yelp la recensione di Lucia S. su Casa Del Dolce

Aperitivo

Un altro must delle mie serate estive è uno spritz in riva al mare. A san felice abbiamo provato due locali, entrambi nella zona del lungo mare, uno un po’ più elegantino e con un buon Happy Hour fatto di pizzette e bruschettine, L’American Bar, l’altro decisamente più “easy”, trattandosi di uno stabilimento balneare, con formula drink e stuzzichini, da Franco Beach.

Dove mangiare a San Felice Circeo 2

Leggi su Yelp la recensione di Lucia S. su American Bar

Leggi su Yelp la recensione di Lucia S. su Da Franco Beach

Pranzo/Cena

Pesce. Pesce. Pesce. Che altro potevamo mangiare in uno splendido borgo balneare? Non che non vi fossero alternative, ma sinceramente non ne abbiamo cercate.
Purtroppo siamo rimasti un po’ delusi dal Grottino. Bello cenare in piazza circondati dalle mura romanticamente illuminate, ma il cibo, sebbene non sgradevole, non aveva il sapore deciso che ci aspettavamo.
Bellissima anche la location del Over Sea Pub: una terrazza con vista sul golfo del Circeo. Cibo ottimo, un po’ di attesa (hanno sia ristorante che pub e faticano un po’ a seguir tutto) ricompensata dalla gentilezza dei camerieri e dalle portate buonissime e abbondanti.
Entrambi i ristoranti sono nella zona antica di San Felice Circeo. Scendendo verso la zona commerciale vi consiglio Poseidonia. Non è un vero e proprio ristorante, ma una pescheria con piatti pronti ed altri preparati al momento, in stile self service e tovaglie di carta. Alla mano ma buonissima ed economica.

Dove mangiare a San Felice Circeo 4

?

?

Dove mangiare a San Felice Circeo 3

Leggi su Yelp la recensione di Lucia S. su Over Sea Pub

Leggi su Yelp la recensione di Lucia S. su Poseidonia

Leggi su Yelp la recensione di Lucia S. su Trattoria Il Grottino

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Cosa vedere a San Felice Circeo

Cosa vedere a San Felice Circeo

Siete alla ricerca di un bel posto di mare, poco lontano da Roma, con acqua pulita ed un piccolo paesino dove trascorrere qualche giorno di ...