#EstateAlFresco: giorno 2

#EstateAlFresco: giorno 2

Stanotte abbiamo dormito davvero profondamente ma troppo poco ed il risveglio è difficile. Caffè e biscotti e si riparte, le strade di Danimarca di attendono. Ieri ne siamo rimasti affascinati e questo è l’ultimo giorno prima di cambiare nazione. Siamo già consapevoli che abbiamo tralasciato molto e che la Danimarca meriterà una seconda visita più approfondita.
La nostra prima meta è a due passi da casa, a Vejle: il mulino a vento (purtroppo oramai chiuso al pubblico) e The Wave, un semplice condominio ma con una particolarissima forma ad onda.

EstateAlFresco Giorno 2 003 EstateAlFresco Giorno 2 005
Il cielo è un po’ grigio e quando arriviamo ad Aarhus pioviggina. La città è stata eletta Capitale Europea della Cultura 2017 ma, complice anche il grigiore che ci circonda, non mi colpisce più di tanto. Carini i locali ed i piccoli ponti sul canale e carino anche il Duomo, ma nulla di più.

EstateAlFresco Giorno 2 024 EstateAlFresco Giorno 2 029 EstateAlFresco Giorno 2 036
Mangiamo un panino al volo da 7Eleven e via verso Hirtsharls, ultima tappa danese, da cui prenderemo un traghetto che ci porterà in Norvegia.
Prima però visitiamo il Faro, da cui si può ammirare la costa, ed i Bunker Risalenti alla seconda Guerra Mondiale. Sono quasi intatti e passeggiarci intorno fa davvero impressione.

EstateAlFresco Giorno 2 044 EstateAlFresco Giorno 2 050 EstateAlFresco Giorno 2 053 EstateAlFresco Giorno 2 062 EstateAlFresco Giorno 2 064 EstateAlFresco Giorno 2 072

Il traghetto è spettacolare: un ristorante, un fast food, un duty free, poltrone comodissime e tavoli ovunque. Ci rilassiamo (e mangiamo un Polse :-p ) ed in due ore siamo a Kristiansand, piccola città sulla costa norvegese, dove abbiamo prenotato il Budget Hotel, economico ma comodo e pulito.

EstateAlFresco Giorno 2 087 EstateAlFresco Giorno 2 089

Passeggiamo nel cuore della città fatto di case basse in legno e fiori alle finestre; raggiungiamo il porto e la spiaggia (Bandiera Blu 2015) dove bimbi e ragazzi giocano ridendo (nessuno fa il bagno ma in effetti è sera e fa piuttosto freddo); visitiamo il castello e passeggiamo nella zona pedonale alla ricerca di un posto dove mangiare. Sono le 21:30 e ci rendiamo subito conto che per loro è tardissimo. Riusciamo ad infilarci per tempo (pochissimo a dire il vero) solo in un pub, il Burger Bordello. Mangiamo in fretta dato che il locale sta per chiudere e passeggiamo fino al nostro Hotel.

EstateAlFresco Giorno 2 099 EstateAlFresco Giorno 2 103 EstateAlFresco Giorno 2 104 EstateAlFresco Giorno 2 113 EstateAlFresco Giorno 2 118 EstateAlFresco Giorno 2 127

#EstateAlFresco: giorno 2. Abbiamo percorso circa 260 km.

– Torna all’itinerario con le varie tappe del viaggio – 

Forse vi interessa leggere anche:

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!