Home -> Mangia&Bevi -> In Fucina

In Fucina

In Fucina. Una pizzeria che è quasi più un ristorante di lusso che una vera pizzeria. Cerco di spiegarmi meglio. Normalmente si va in pizzeria, alla ricerca di un luogo informale, economico e spesso anche un po’ chiassoso, ideale per gruppi numerosi e famiglie.
In Fucina è qualcosa di diverso. Non perché non sia adatto a gruppi o famiglie, ma perché è proprio l’esperienza che è differente.

In Fucina 01 In Fucina 02
Le pizze infatti sono una scusa per assaggiare ingredienti particolarissimi, ricercati e di qualità, abbinati tra di loro mediante ricerche e continui studi ed evoluzioni.
Certo, la pizza costa quanto un secondo di carne (e a volte anche di più) e di certo non è il locale per tutti i sabato sera. Ma io vi consiglio di provarlo. E, ogni tanto, quando il portafogli lo permette, di ritornare. Perchè di abbinamenti da provare ce ne sono tanti, e sempre di nuovi.
Bella anche la formula di una pizza alla volta: una sorta di degustazione che ti consente di assaggiar tanti gusti per quanti siete a tavola. Io che amo più gli assaggini che i piatti completi, trovo questa scelta adorabile. Ovviamente io parto avvantaggiata: mangio tutto. Quindi qualsiasi pizza scelgano i miei commensali non salterò neanche un giro. Questo stesso metodo, per chi mangia solo determinati alimenti (ad esempio i vegetariani) può risultare abbastanza fastidioso.
Ma io vi parlo della mia personale esperienza, che è completamente positiva.
Appena arrivati e accomodati nel bellissimo Giardino d’Inverno (da notare anche la cura nella preparazione dei tavoli e delle sale), ci è stata servita una Pizzetta fritta, calda e croccante.

In Fucina 04 In Fucina 06

A seguire le tre pizze scelte:

Cicorietta di campo con crema di ceci del Gran Sasso “bio”, acciughe di Cetara e caciottina di pecora delicata

In Fucina 11 In Fucina 12

Ciasculo di Visso al naturale, crema di patate e stracchinato di mucca “bio”

In Fucina 17 In Fucina 18 In Fucina 19

Carciofi violetti e patate jiulienne cotti nel forno a legna con lardo di Colonnata

In Fucina 14 In Fucina 15 In Fucina 16

Accompagnate con una birra artigianale, una torbida, semplice ma buona.

In Fucina 08

Non abbiamo preso nessun dolce, ma ci sono state offerte delle piccolissime Lingue di Gatto con confettura di frutti rossi.

In Fucina 20 In Fucina 21

Il conto è pari ad 85 € in 3. Come vi anticipavo, non è il costo di una pizzeria. Ma io ci tornerò ed invito voi a farlo. Magari in una serata speciale. Come un compleanno (a buon intenditor… 😛 )!

Contatti Utili

http://www.infucina.com/
via Giuseppe Lunati 25/31, Roma
+39 (0)6 5593368
Recensioni TripAdvisor
Pagina Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Maxxi: Museo di Arte Contemporanea a Roma

Siete appassionati di arte contemporanea? Allora non potete perdere a Roma una visita al MAXXI, uno degli ultimi Musei aperti nella Città Eterna. Io sinceramente ...

Buco serratura Roma

Il buco della serratura più famoso di Roma!

Sapete che a Roma esiste un buco della serratura che è talmente famoso da dover far la fila insieme a turisti e romani per guardarci ...