Home -> Mangia&Bevi -> J. Percorsi

J. Percorsi

E’ trascorso poco più di un anno da quando io e Corrado stiamo insieme. Un anno. 12 mesi. 52 settimane. 365 giorni. 8760 minuti. E potrei continuare ancora.
Un anno è una data da festeggiare, o con un viaggio o con un bel ristorante. Essendo un giorno infrasettimanale optiamo per la scelta culinaria, scegliendo un ristorante che è da un bel po’ che vorremmo provare, J. Percorsi.
Si tratta di un locale, in una via leggermente defilata di Trastevere a Roma, che propone un concetto nuovo, la Mixogastronomia, ossia l’arte di servir cocktail fuori dalle solite ricette, abbinandoli al cibo, in dei veri e proprio percorsi gastronomici di alta classe.
E’ possibile scegliere da un menù alla carta che comprende anche fritture e panini gourmet, sempre abbinati a cocktail, oppure uno dei 4 Percorsi guidati, uno di carne, due di pesce ed uno vegetariano, composti da 6 passi (3 cocktail e 3 piatti).

j percorsi 21 j percorsi 01

Il locale è molto carino ed intimo, ideale per una cena romantica. Il personale è preparato, elegante e gentile.
Appena seduti ci hanno portato un Amuse Bouche: un Rigatone Fritto, molto croccante, servito con una salsa alla carbonara. Davvero sfizioso.
I piatti sono presentati benissimo ed anche i cocktail sono originali non solo negli abbinamenti ma anche nelle loro presentazione.
E’ un posto che sicuramente merita una visita in un momento speciale.

j percorsi 20 j percorsi 19 j percorsi 18 j percorsi 17 j percorsi 16 j percorsi 15

Noi abbiamo scelto il Percorso Pesce Nord e ne siamo rimasti entusiasti. Sopratutto il primo piatto ed il secondo cocktail ci sono sembrati da passare alla storia!

Passion Storm. Whisky Talisker, Frutti della Passione, S&S e Ribes, accompagnato con Smokey Tuna, Carpaccio di Tonno Affumicato, ciuffi di cipolla rossa di Tropea, insalatina di cuori di riccia, datterini in olio di cottura al rum e polvere di nori.

j percorsi 14 j percorsi 13 j percorsi 12

Sushi Martini, Gin Mare, S&S, wasabi, cetriolo e zenzero, accompagnato con Polpo che Passione, polpo cotto a bassa temperatura con marinata di zucchine al timo e lime, cubo di patata violetta e tapioca marinata al mojito.

j percorsi 11 j percorsi 08 j percorsi 07 j percorsi 06 j percorsi 05

Cheescake ai frutti di stagione servito con Bramble, Beefeater Gin, succo di limone e sciroppo ai mirtilli.

j percorsi 04 j percorsi 03 j percorsi 02

Contatti Utili

http://percorsitrastevere.roma.it/
Via della Luce, 3A, 00153 Roma
328 359 3801
Recensioni TripAdvisor
Pagina Facebook

p.s. J. Percorsi è uno dei pochi locali con una attenzione ai social davvero altissima: si trova su Twitter, Instagram, G+, Zomato, oltre che su FB, ed è proprio tramite Twitter che io ne ho scoperto l’esistenza!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Ti potrebbe interessare anche

Dar Filettaro: street food e tradizione a Roma

C’è poco da fare, chiunque viene a vedere Roma, anche solo per un weekend deve assolutamente assaggiare i suoi piatti tipici della cucina romana (e ce ...

Cordaro

Trattoria Dar Cordaro, una tipica trattoria romana

Sono stata diverse volte al Cordaro nel corso degli anni. Amo il suo ambiente così familiare ed il suo essere fuori dai giri turistici trasteverini, ...