Home -> Roma Città Eterna: una guida insolita -> Luoghi d’interesse

Luoghi d’interesse

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Noi abbiamo avuto il privilegio di nascere a Roma, e io l’ho praticata come si dovrebbe, perché Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi.” (A. Sordi)

Non ho alcun dubbio sul fatto che Roma sia la città più bella al mondo. Ne sono sicura, nonostante aspiri spesso a mete oltre oceano e a luoghi esotici. Eppure ogni volta che torno a Roma e passeggio per le vie del centro o in una delle belle periferie, mi rendo conto di quanta bellezza mi circonda, e di quanto spesso non ci facciamo caso. Roma ti abitua a così tanta magnificenza che a volte attraversi secoli di storia senza osservarli. Spesso mi sforzo nello stare più attenta ai palazzi che sfioro passeggiando, alle piazze, ad ogni pietra che calpesto…

Vuoi sapere cosa visitare in un determinato quartiere di Roma? Consulta la Mappa!

Con la “scusa” di volervi raccontare sul blog tutta Roma (prima o poi forse arriverò ad una buona percentuale…avrò da scriverne per il resto della mia vita!) e creare quasi una piccola guida della città, mi aggiro con maggiore attenzione armata di macchina fotografica prendendo appunti e spunti quà e là.

La mia non sarà mai una guida completa. Non basterebbe davvero una sola esistenza. Ma ogni volta, provo a raccontarvi un altro piccolo pezzetto della Città Eterna.

Questa è la sezione dedicata ai luoghi d’interesse:

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.